Il Trento vince sul campo dell’Alessandria per 1-0: salvezza diretta più vicina
Terza vittoria in cinque partite per mister Baldini, l’allenatore arrivato in corso sulla panchina dei gialloblù. Il gol decisivo è stato segnato da Satriano
TRENTO. Il Trento vince contro l’Alessandria grazie ad una rete di Satriano a 15 minuti dal termine della sfida e fa suoi tre punti che pesano tantissimo. Quello di oggi, 5 marzo, al Moccagatta era un match da non sbagliare per i ragazzi di Baldini, per non rendere ancora più impervia la via che porta alla salvezza diretta. L'obiettivo che i gialloblù devono tenere realisticamente davanti, senza volare troppo con la fantasia.
Il Trento stasera si trovava un’Alessandria attraccata da tempo all'ultimo posto della graduatoria, ma ringalluzzita dal successo di sabato sul campo della Pergolettese, grazie al lampo di Samele in pieno recupero. Non si poteva però sbagliare e così è stato.
Il primo tempo è stato noioso: meglio comunque il Trento. Al 13’ punizione battuta da Puletto verso il centro area: tocco in mischia di Trainotti e sfera che sfiora il palo. Nella ripresa non si vede molto di meglio. I padroni di casa cercano in modo confuso di impensierire gli aquilotti, ma non ci riescono mai.
La svolta al 75’: gol in mischia da calcio d’angolo di Satriano. I piemontesi provano a pareggiare il conto. Tutto inutile.