Sci: cancellato il gigante a Kranjska Gora. Anticipato a sabato lo slalom speciale
Il maltempo della Slovenia ha convinto la Fis ad annullare anche il penultimo slalom gigante stagionale. Una occasione in meno per gli azzurri, a cui rimane solo quello delle finali di Saalbach
KRANJSKA GORA (SLOVENIA). Il meteo decisamente sfavorevole previsto per il week-end ha convinto la federazione internazionale di sci (Fis) e gli organizzatori a cancellare anche il penultimo gigante stagionale previsto a Kranjska Gora per sabato prossimo.
Lo slalom, invece, si farà, ma sarà anticipato al sabato, proprio per evitare il grosso delle precipitazioni previste in particolar modo per domenica. Per l'Italia a Kraniska gareggeranno così nello slalom Alex Vinatzer, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger e Filippo Della Vite.
Con la cancellazione del gigante in Slovenia, rimane ora solo quello delle Finali di Saalbach (Austria) con quattro azzurri qualificati: Vinatzer, che è 12/o, De Aliprandini, 15/o, Della Vite, 24/o e Giovanni Borsotti, 25/o. Alle finali sono ammessi i migliori 30 di ogni specialità.