Tennis / Slam

Sinner riparte alla grande, a Parigi batte Eubanks e ringrazia: «Non sono ancora al 100%, però..»

Contro l'americano, al primo turno, è  6-3, 6-3, 6-4. Ma non è stata una passeggiata come sembrerebbe

PARIGI. Jannik Sinner è ripartito da dove aveva lasciato: vincendo. All’esordio al Roland Garros, dopo il ritiro a Madrid e la rinuncia a Roma, il campione altoatesino, testa di serie numero 2, si è presentato in campo concentratissimo. In tre set ha battuto l’americano Eubanks per 6-3, 6-3, 6-4.

PRIMO SET
È partito forte, Jannik Sinner, nel suo primo match al Roland Garros. Sceso in campo poco dopo le 11 con lo statunitense Christopher Eubanks, Jannik ha subito conquistato un doppio break, portandosi sul 4-1. È stato però sorpreso dalla reazione di Eubanks, che ha recupera un break e poi tenuto il servizio. Lo stesso ha fatto Sinner, portandosi sul 5-3, per poi chiudere con un terzo break. Primo set archiviato con il punteggio di 6-3.

SECONDO SET
Non cambia lo spartito all’inizio del secondo set, che vede Sinner subito avanti 2-0 con il break al secondo game. Nel gioco successivo concede una palla break all’avversario, che poi annulla grazie a un super servizio. Sinner rischia anche una palla break, ma alla fine chiude il set con lo stesso punteggio del primo: 6-3 e siamo 2-0.

TERZO SET
Che Jannik Sinner sia concentratissimo e non conceda nulla, lo si capisce, una volta di più, a inizio del terzo set, quando annulla ben tre palle break. Nessun rilassamento, e anzi arriva subito il break a favore, al terzo game. Poi si va avanti con regolarità fino al 6-4 finale, che chiude il match sul 3-0 per Sinner.

INTERVISTA

Nell’intervista finale, Sinner afferma di non essere ancora al 100 per 100: «Ma grazie a tutti per il grande supporto». 

comments powered by Disqus