Nadia Battocletti stellare, che emozione la stretta di mano con Mattarella
La campionessa trentina complimentata anche dal presidente, dopo il trionfo europeo sui diecimila metri a Roma, che segue l'altro oro nei cinquemila di pochi giorni fa. "Ho fatto un salto di qualità. Sono felicissima, un’emozione enorme sentire questo tifo"
LA GARA Battocletti da favola: oro europeo anche nei diecimila metri
TRENTO. Dopo la strepitosa gara nei 5 mila metri, la trentina Nadia Battocletti ha conquistato questa sera, martedì 11 giugno, ha trionfato anche i 10 mila ai Campionati europei di atletica leggera allo stadio Olimpico di Roma.
Tutto lo stadio in piedi per la trentina. Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarela si è alzato per applaudire l'azzurra al suo secondo oro in questa manifestazione (aveva già vinto i 5000). Poi, tramite il presidente della Fidal Stefano Mei che è andato in campo a prendere l'azzurra, Mattarella ha "chiamato" la campionessa d'Europa che è andata in tribuna a ricevere i complimenti del Presidente.
Per Nadia, un momento di grandissima emozione la stretta di mano con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, entusiasta della sua medaglia.
“Sono felicissima, un’emozione enorme sentire questo tifo - ha detto l'azzurra ai microfoni della Rai - ho fatto un salto di qualità dopo Budapest, la batosta presa mi ha fatto comprendere quanto si possa imparare dalle sconfitte. Mi sono rialzata e costruita, passo dopo passo dopo Budapest. Senza sudare, senza sacrifici e senza lavoro non si raggiunge nulla. I 5 mila erano più per me, la vittoria di questi 10 mila la dedico a tutti! Mattarella, sempre molto a modo, era emozionato dopo la mia vittoria”.