Sport / Calcio

Fugatti a Napoli saluta Conte: "È uno dei miei simboli". Il ritiro in Trentino dall'11 al 21 luglio

Il presidente della Provincia ha incontrato il nuovo tecnico dei partenopei in occasione della presentazione ufficiale, ospitata a palazzo Reale, oggi, 26 giugno. C'era anche Andrea Lazzaroni sindaco di Dimaro Folgarida, la località della val di Sole che ospiterà per la tredicesima volta la squadra del presidente De Laurentiis

TRENTO. Il presidente Maurizio Fugatti ha incontrato il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte in occasione della presentazione ufficiale, ospitata a palazzo Reale di Napoli, oggi, 26 giugno.

Presente Andrea Lazzaroni sindaco di Dimaro Folgarida, la località della val di Sole che dall'11 al 21 luglio ospiterà per la tredicesima volta il ritiro precampionato della squadra del presidente Aurelio De Laurentiis.

"Dovremo avere una faccia incazzata perché veniamo da un'annata in cui tante cose non sono andate per il verso giusto. In noi c'è voglia di rivalsa in campo a livello calcistico a livello comportamentale".

Così Antonio Conte parla del suo Napoli. "Non posso promettere la vittoria perché ne vince solo una, ma posso promettere che inizia un percorso in cui dovremo essere competitivi per la vittoria, vincere è molto difficile. Come dico spesso testa bassa e pedalare. Bisogna parlare poco, dobbiamo fare solo i fatti. Sono una persona del fare, sono molto essenziale in tutto e per tutto, non sono molto paziente, è questa la mia forza".

“Chi mi conosce - confessa Fugatti - sa quanto il calcio mi appassioni e Antonio Conte è sicuramente uno dei miei simboli fra i tanti protagonisti di questo sport. Ma oggi non ho solo apprezzato le parole misurate, serie e professionali di un grande allenatore perché è stato un motivo di soddisfazione sentir citare Trento, e nella fattispecie il Festival dello Sport, durante la lunga conferenza stampa al Palazzo Reale di Napoli.

Abbiamo applaudito Conte allora, lo abbiamo fatto oggi e non ci resta che aspettare pochi giorni per accoglierlo in Val di Sole con la speranza che  il nostro Trentino possa portare nuovamente fortuna alla squadra partenopea”.

Conte durante la presentazione odierna ha spiegato: "Ho scelto Napoli per il progetto.

Ho firmato un contratto di tre anni. Il presidente è stato molto chiaro su quello che potremo fare. Cercheremo nel più breve tempo possibile di far diventare il Napoli di nuovo una alternativa credibile alle solite note". Antonio Conte sa bene cosa i tifosi si aspettano da lui e dalla squadra.

Per 14 anni il Napoli è riuscito ad entrare in Europa ed è una cosa importante, C'è stata una gestione giusta, si è vinto uno scudetto, l'annata scorsa non è stata positiva per cui c'è da ricostruire. Ci vorrà un po' di tempo, un po' di pazienza, ma io sono del pensiero che chi ha tempo non aspetti tempo", ha concluso Conte.

"Dovremo prenderci la responsabilità - conclude - affinché il Napoli diventi una alternativa alle solite note nel vincere lo scudetto. Questo è il progetto. Ho sentito qualcosa in pancia, siamo qui e non vediamo l'ora di iniziare". 

comments powered by Disqus