Paolini nella storia: batte la Vekic e va in finale a Wimbledon
La toscana ha sconfitto la croata in tre set, l’ultimo dei quali si è deciso in un emozionante tie-break. Mai nella storia un’italiana era andata così avanti nel prestigioso torneo sull’erba
LONDRA. Jasmine Paolini conquista la finale a Wimbledon battendo in tre set la croata Donna Vekic e diventando la prima italiana di sempre in finale sull'erba londinese. Ci è voluto il tiebreak per decretare la prima finalista nel singolare femminile sui campi dell'All England Club.
La 28enne toscana, numero 7 del mondo e settima favorita del seeding, ha sconfitto in semifinale Donna Vekic, numero 37 al mondo con il punteggio di 2-6 6-4 7-6(8) centrando la seconda finale Slam consecutiva dopo quella persa al Roland Garros per mano di Iga Swiatek, prima italiana di sempre a giocare due finali Slam consecutive.
Sabato 13 luglio Jasmine Paolini affronterà la vincente della sfida tra la kazaka Elena Rybakina e la ceca Barbora Krejcikova, rispettivamente teste di serie numero 4 e 31, che si sfideranno questo pomeriggio nella seconda semifinale femminile.