Battocletti super a Parigi, il Trentino esulta. Fugatti e Ianeselli: “Grandissima”
L’atleta trentina è riuscita a conquistare la medaglia d’argento nella 10mila femminile. Nelle ultime fasi di gara ha avuto il coraggio e la lucidità per farsi valere nello sprint e ottenere il secondo posto, superata soltanto dalla keniana Beatrice Chebet
DELUSIONE Maratona olimpica: Crippa solo 25esimo
TRENTO. Un secondo posto a pochi centimetri dalla medaglia d'oro. Nadia Battocletti, dopo il quarto posto nei 5mila, ha ottenuto una splendida medaglia d'argento nei 10mila alle Olimpiadi di Parigi. Una gara molto combattuta che ha esaltato le doti della nostra atleta. Nelle ultime fasi di gara Nadia ha avuto il coraggio e la lucidità per farsi valere nello sprint e ottenere il secondo posto superata soltanto dalla keniana Beatrice Chebet.
"Una medaglia d'argento favolosa - commentano il Presidente Maurizio Fugatti e la vicepresidente e assessore allo sport Francesca Gerosa - che certifica il percorso di crescita costante della nostra giovane campionessa tanto nello sport quanto nella vita. Una medaglia olimpica è il sogno di ogni ragazzino quando si avvicina allo sport e l’ambizione per qualsiasi atleta e Nadia oggi lo ha realizzato regalandoci una gioia grandissima. Questo prestigioso piazzamento è motivo d'orgoglio per il nostro movimento sportivo ed esempio per tutti i nostri giovani che si avvicinano allo sport. Nell'attesa di poter incontrare nuovamente Nadia nel Palazzo provinciale rivolgiamo una volta di più i complimenti nostri, della Giunta provinciale e di tutto il Trentino".
Contento anche il sindaco di Trento Franco Ianeselli: “Grandissima Nadia Battocletti, argento nei 10mila metri! L'atleta trentina ha dato ancora una volta prova del suo enorme talento conquistando questa bellissima medaglia olimpica”.