Feltre, Yeman Crippa dominatore al Giro delle mura
L'olimpionico trentino, ieri sera, 24 agosto, ha tagliato il traguardo in solitaria, davanti a migliaia di spettatori, nella classica di nove chilometri e mezzo che si corre tra le mura della città bellunese
FELTRE (Belluno). Yeman Crippa dominatore, ieri sera, della classica Giro delle mura a Feltre, nove chilometri e mezzo nel suggestivo centro storico della città. L'olimpionico trentino delle Fiamme Oro è arrivato in solitaria, davanti a migliaia di spettatori, dopo aver passato gran parte della gara in testa con Yohannes Chiappinelli e Pasquale Selvarolo.
«Qui a Feltre mi trovo sempre bene, mi fate sentire un amico, sia dopo un grande risultato, sia quando la stagione va un po’ peggio. Dopo la maratona olimpica ho staccato, Feltre potrebbe essere l’inizio della preparazione verso nuovi obiettivi, con la prospettiva della prossima stagione che mi vedrà impegnato, in primavera, in un’altra maratona», ha commentato Yeman Crippa poco dopo aver tagliato il traguardo.
Il Giro delle mura è il momento clou di un tradizionale weekend dedicato al podismo, in varie dimensioni, dal Feltre Urban Trail a Running Seven Laps Giovani, Giro delle mura amatori» e Campionato europeo vigili del fuoco». Il tutto, promosso dall’associazione «Giro delle Mura città di Feltre», grazie a un'organizzazione basata sul contributo di numerosissimi volontari.