Il Trento non molla mai: sotto con la Triestina per tutta la partita, trova al 91’ il pareggio con Di Carmine
Esordio casalingo stagionale al Briamasco – dopo le trasferte forzate (per i lavori al suo stadio) a Padova – del Trento. Ancora una volta i gialloblù hanno dimostrato di avere una determinazione unica. Uno a uno il punteggio finale
TRENTO. La serie positiva del Trentino arriva a quota sei. Davanti ai suoi tifosi, il Trento contro la Triestina ha collezionato un pareggio che equivale ad una vittoria. Per gli aquilotti il gol dell’1-1 è infatti stato realizzato dal suo fuoriclasse Di Carmine a tempo scaduto.
I gialloblù hanno fatto oggi, 29 settembre, il loro esordio stagionale in un Briamasco con una veste completamente rinnovata: terreno in sintetico di ultima generazione e ingresso sotto la tribuna nord, affacciata direttamente sul campo, senza più antipatiche barriere divisorie.
Gli alabardati – per loro l’avvio di campionato è stato pessimo – si sono portati in vantaggio con un gol su rigore di Vertainen arrivato dopo dieci minuti dall’inizio del match. La sfida è equilibrata.
Gli ospiti cercano di difendere il risultato per tutta la partita, ma nella ripresa sfiorano in almeno due occasioni il 2-0. Il Trento non si arrende mai e prova a sfondare la retroguardia della Triestina. Ce la fa al 91’: corner calciato da destra di Di Santo, palla prolungata e Di Carmine insacca.