Sport / Sci alpino

Marcel Hirscher torna in pista ma con la divisa olandese (Paese della madre)

Il fuoriclasse austriaco in gara già nella prima tappa di Coppa del mondo, domenica, a Sölden, a cinque anni dal ritiro

TRENTO. Marcel Hirscher domenica prossima tornerà in pista nello slalom gigante previsto per la prima tappa della Coppa del mondo di sci, a Sölden, in Austria. L'annuncio ufficiale è stato fatto dalla federazione olandese, Paese natale della madre.

"Marcel farà il suo debutto a Soelden con i nostri colori e sarà un momento storico per lo sci orange", fa sapere la federsci olandese, confermando il rientro alle gare del fuoriclasse austriaco dopo 2.051 giorni dal ritiro, nel 2019.

Hirscher, ormai 35enne, non partecipa infatti a una competizione ufficiale dal 2019.

Quest'estate si è allenato in Nuova Zelanda ma è tornato prima del previsto in Europa, senza partecipare alla competizione continentale che aveva inizialmente scelto.

Allo stesso tempo, alcuni media specializzati hanno riferito che durante gli allenamenti è sembrato molto lontano dal livello mondiale.

Ad inizio ottobre, alla televisione austriaca, ha ripetuto che il suo desiderio era di partecipare al gigante di Sölden di domenica: "Ma finché non mi sentirò abbastanza pronto per il ritorno, non lo farò. Al momento, un posto nella top 15 non sarebbe realistico. Ci sono ancora quattro secondi da recuperare", aveva detto. Poi, ha sciolto le riserve e fra pochi giorni lo vedremo al cancelletto di partenza.

comments powered by Disqus