Il Trento non si ferma più: arriva il quindicesimo risultato utile consecutivo
Sconfitta al Briamasco la Giana Erminio per 2-0. Terrificante uno-due tra il 52’ e il 55’: i gol di Di Carmine e di Vitturini hanno steso i lombardi. I padroni di casa, in dieci dal 70’ per l’espulsione di Disanto
TRENTO. Una vittoria che profuma di storia quella conquistata dal Trento al Briamasco contro la Giana Erminio. Il 2-0 finale porta la firma di Di Carmine e Vitturini e rappresenta il quindicesimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Tabbiani, che si avvicinano sempre più al record storico stabilito dalla squadra di Bozzato nel lontano 1970-71.
La partita si è sbloccata nella ripresa, dopo un primo tempo combattuto e ricco di occasioni da entrambe le parti. Al 52' è stato Di Carmine a rompere l'equilibrio con una zampata vincente dal centro dell'area, mentre tre minuti più tardi Vitturini ha chiuso i conti con un perfetto inserimento sul primo palo su calcio d'angolo.
La Giana Erminio non si è arresa, sfiorando il gol della speranza al 57' con una punizione di Ferri che si è stampata sulla traversa. Ma il Trento, oggi in completo nero, ha gestito con maturità il doppio vantaggio.
Al 70’ i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Disanto: fallo di reazione incredibile del numero 11 gialloblu, fin qui uno dei migliori in campo, su Marotta.
La squadra di Tabbiani dimostra una solidità impressionante e ora punta decisamente al record assoluto di sedici partite senza sconfitte. Il calendario sorride ai trentini, che nelle prossime due giornate affronteranno il Renate in trasferta a Meda e il Novara al Briamasco, due sfide che lo stesso tecnico definisce "alla nostra portata".
"Possiamo entrare nella storia", aveva dichiarato Tabbiani alla vigilia del match di oggi, 23 novembre, e i suoi ragazzi stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per riuscirci. La difensa d’acciaio, unita a un attacco cinico ed efficace, sta trasformando questo Trento in una vera e propria macchina da risultati, capace di adattarsi a ogni tipo di avversario e situazione.