Shiffrin dopo la caduta: "Non riesco a muovermi, ma non c'è da preoccuparsi"
La campionessa Usa posta un video sui social dalla clinica in cui è stata ricoverata dopo l'incidente in slalom gigante di ieri a Killington
L'INCIDENTE Brutta caduta per Mikaela Shiffrin nel gigante di Killington
ROMA - Mikaela Shiffrin, caduta pesantemente nel gigante di Killington (Vermont) mentre inseguiva la centesima vittoria in Coppa del mondo, ha annunciato in un messaggio postato sui social X e Instagram (qui nell'immagine un fotogramma) che non gareggerà nello slalom di oggi, domenica.
Nel video allegato al messaggio, la Shiffrin ha anche rassicurato tutti che "non c'è motivo di preoccuparsi" dopo la caduta nella seconda manche del gigante, vinto dalla svedese Sara Hector.
"Non riesco a muovermi. Ho una bella abrasione", ha aggiunto nel video girato nella stanza di una clinica indicando un'area vicino alla parte anteriore dell'anca sinistra, dove, ha detto, 'qualcosa mi ha pugnalato'. "Mi dispiace molto di aver spaventato tutti, e sembra che tutte le scansioni finora siano chiare", ha detto Shiffrin, che ha aggiunto nel post che domani "farà il tifo da bordo campo".
Ieri, a metà seconda manche, dopo la sbandata e il colpo violento contro un paletto, l'atleta è stata catapultata su se stessa con una sorta di capriola è finita poi contro le reti di protezione. A quanto pare uno sci non si è staccato.
La sciatrice americana è rimasta a lungo distesa sulla neve mentre i soccorritori le portavano la prima assistenza, al momento non sono note le conseguenze della rovinosa caduta.
Shiffrin, 29 anni, si era infortunata seriamente lo scorso inverno in discesa a Cortina d'Ampezzo (Belluno). Per questa stagione aveva così deciso di non partecipare alle gare di libera.