Pallavolo / A

Itas inarrestabile nella corsa al vertice, Monza al tappeto

La squadra potrà ora concentrarsi sul recupero contro Cisterna, match che potrebbe risultare decisivo per le ambizioni di primato in regular season dei campioni d'Italia

MONZA. L'Itas Trentino si impone con autorità sul campo della Mint Vero Volley Monza (20-25, 21-25, 15-25), conquistando una vittoria fondamentale per mantenere vive le ambizioni di primato in regular season. Un successo che mette ulteriormente in difficoltà i brianzoli, sempre più invischiati nella lotta per non retrocedere.


La formazione di Fabio Soli, reduce dall'annuncio del suo addio a fine stagione, ha mostrato ancora una volta la sua superiorità tecnica e tattica. Il sestetto trentino, schierato con Sbertoli in regia, Rychlicki opposto, Michieletto e Lavia schiacciatori, Bartha e Flavio centrali, e Laurenzano libero, ha dominato fin dalle prime battute.
 

Particolarmente efficace la prestazione di Rychlicki, che ha guidato i suoi sia in attacco che a muro, risultando decisivo nei momenti chiave del match. Il lussemburghese, supportato dall'ottima vena di Lavia, ha contribuito in modo determinante al successo della squadra.

Per Monza, ultima in classifica e alla disperata ricerca di punti salvezza, si tratta dell'ennesima battuta d'arresto in una stagione fin qui molto complicata. Nonostante gli sforzi del palleggiatore Kreling, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, i padroni di casa non sono riusciti a contrastare efficacemente la superiore organizzazione di gioco degli ospiti.

Il calendario non sorride ai brianzoli, che dovranno affrontare Perugia prima dello scontro decisivo con Cisterna all'ultima giornata. La situazione si fa sempre più critica per la squadra di Eccheli, che nonostante il buon cammino in Champions League, dove ha raggiunto i quarti di finale, rischia seriamente la retrocessione in Serie A2.

Per Trento, invece, si tratta di un successo fondamentale nella corsa al primo posto. La squadra potrà ora concentrarsi sul recupero contro Cisterna, match che potrebbe risultare decisivo per le ambizioni di primato in regular season dei campioni d'Italia.

comments powered by Disqus