Pallavolo / Campionato

Playoff, Trento domina Cisterna: 3-0 nel primo round dei quarti

La squadra di Michieletto e Rychlicki non lascia scampo agli ospiti, che resistono solo nel primo set prima di cedere nettamente nei successivi parziali

TRENTOL'Itas Trentino non lascia scampo a Cisterna Volley nella prima gara dei playoff, imponendosi con un netto 3-0 (25-23, 25-19, 25-14) davanti al proprio pubblico. I campioni in carica hanno mostrato la loro superiorità, faticando solo nel primo set prima di prendere il largo nei parziali successivi.


La formazione di casa si è schierata con il sestetto tipo: Sbertoli in regia, Rychlicki opposto, Michieletto e Lavia schiacciatori, Kozamernik e Flavio centrali, con Laurenzano libero. Cisterna ha risposto con Baranowicz al palleggio, Faure opposto, Ramon e Bayram laterali, Mazzone e Nedeljkovic centrali e Pace libero.


Il primo set è stato combattuto punto a punto, con gli ospiti capaci di restare in partita fino al 22-22. Due break point di Michieletto hanno procurato le palle set, con Trento che ha chiuso 25-23 grazie a un errore al servizio di Bayram.


Nel secondo parziale, dopo un avvio equilibrato, i gialloblù hanno allungato grazie al muro di Kozamernik su Faure (9-6). Lo sloveno è stato protagonista anche in battuta, contribuendo al 14-10. Michieletto e Lavia hanno mantenuto il vantaggio (20-16), chiudendo poi 25-19 con la squadra pontina che ha progressivamente perso terreno.


Il terzo set ha visto un Trento dominante fin dall'inizio (9-5). Nonostante i cambi di Falasca, che ha inserito Fanizza e Czerwinski, i padroni di casa hanno dilagato (14-6) fino al definitivo 25-14, trascinati da un Rychlicki in grande spolvero, premiato come MVP dell'incontro e sostituito nel finale da Gabi Garcia per la meritata standing ovation.