L’evento / Olimpiadi

Cresce ancora la febbre dei Giochi Milano-Cortina: venduti oltre 613mila biglietti in 93 Paesi

L'8 aprile si riparte con nuova sessione di vendita. Un quarto dei tagliandi sono stati acquistati da italiani

MILANO. Per le Olimpiadi invernali di Milano e Cortina sono stati venduti "già oltre 613 mila biglietti". Lo ha spiegato in commissione del Comune di Milano Lisa Caudana, responsabile del ticketing della Fondazione Milano Cortina che ha parlato di un "grande risultato considerando la distanza dai Giochi".

La vendita è iniziata a febbraio per chi si era iscritto prima al sito. "In questo processo della prima parte di febbraio abbiamo venduto un numero che ha sorpreso anche noi - ha aggiunto-. Poi abbiamo chiuso la vendita per le Paralimpiadi e dall'8 aprile riapriamo in modalità chi prima arriva, prima compra". "Ovviamente sono i biglietti che rimangono, quindi non ci saranno tutte le categorie e sessioni - ha detto ancora -. Mano a mano che andiamo avanti rilasceremo altri biglietti".

Sui biglietti venduti, più di un quarto sono stati acquistati dagli italiani "e prevediamo che andando avanti compreranno di più e quella percentuale andrà a crescere". Poi ci sono Germania, Usa, Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca e Austria. "Abbiamo venduto in 93 paesi diversi del mondo, un grande risultato", ha concluso.