Tennis

Finalmente Jannik! Oggi l’allenamento a Montecarlo: in campo con l’amico Draper

Sinner ha scelto il britannico, numero 6 al mondo e sempre al suo fianco durante il caso clostebol, per il rientro con un giocatore tesserato. Operazione Roma

MONTECARLO. Rieccolo, finalmente. Il ritorno di Jannik Sinner sulla terra rossa di “casa” del Country Club di Montecarlo era in programma ieri, ma la pioggia e il maltempo hanno dirottato il numero 1 al mondo in palestra. 

Oggi, invece, è rientrato in campo, per la prima volta, dall’avvio della squalifica seguita all’accordo con la Wada sul caso clostebol, in una struttura ufficiale e affiliata alla federazione e con un compagno di allenamento tesserato. Tutte cose che, fino alla settimana scorsa, gli erano precluse. Il prescelto di Jannik è stato l’amico e collega Jack Draper: non esattamente uno sparring partner, visto che il britannico è numero 6 al mondo. 

I rapporti tra i due, d’altra parte sono ottimi, e Draper non ha perso occasione per testimoniare la sua solidarietà a Jannik in questo difficile momento della sua carriera. Una scelta naturale, dunque, per Sinner, che ha così iniziato l’ultima fase della preparazione che lo porterà al grande rientro nel circus, in uno degli appuntamenti più attesi dai fan, agli Internazionali d’Italia, a Roma. 

Manca poco.