Serie C

Il Trento spreca: secca sconfitta 3-0 a Novara

Nella penultima di campionato i gialloblù, già certi della qualificazione ai playoff, cedono ai piemontesi: i padroni di casa in gol con Maressa nel primo tempo e con Donadio e Bertoncini nel secondo (foto M.Giacca)

TRENTO. Un Trento con la difesa in apnea ma già sicuro della qualificazione ai playoff esce sconfitto 3-0 allo stadio Silvio Piola di Novara nel penultimo turno del campionato di serie C.  

Mister Tabbiani schiera Barlocco, Di Cosmo, Trainotti, Cappelletti, Falasco, Aucelli (dal 22' st Petrovic ), Rada , Giannotti  (dal 14' st Sangalli), Disanto  (dal 35' st Peralta), Di Carmine S., Anastasia (dal 14' st Accornero F.).

Il match della 37ma giornata del campionato di serie C inizia con una forte pressione dei padroni di casa. Che trovano la rete al 24′: ottima azione di Christian Donadio che serve Tommaso Maressa, che dal limite con il piatto riesce a battere Barlocco.

Il Trento prova a rispondere ma nel secondo tempo è ancora il Novara ad andare in rete questa volta con Christian Donadio al 21’. Il terzo gol arriva nel recupero con Bertoncini: il difensore di testa mette dentro sfruttando un errore di Barlocco.

Il Novara, che partiva dal decimo posto in classifica con 49 punti, dentro i playoff per un soffio, trova dunque i 3 punti che gli garantiscono la certezza di poter partecipare agli spareggi.

Delusione invece per i gialloblù di mister Tabbiani che restano fermi a 54 punti.