Pomeriggio da incorniciare per il Trento: 3-1 al Vicenza. Ai playoff aquilotti contro l'Atalanta
Grandissima giornata per Anastasia, autore di una doppietta, e Petrovic. Prima dell'incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco
TRENTO. Il Trento trionfa nell'ultima giornata di stagione regolare superando il Vicenza per 3-1 al Briamasco, grazie alla doppietta di uno straordinario Anastasia e alla rete di Petrović. Un risultato che fa esultare i padroni di casa e spegne definitivamente i sogni di promozione diretta dei biancorossi.
La gara si accende subito: al 6' Anastasia sblocca il match con una splendida conclusione a giro che si infila all'angolino. Il Vicenza accusa il colpo ma reagisce e al 28' trova il pareggio con Rauti, che supera Tommasi con un delicato scavetto.
Nella ripresa l'equilibrio viene spezzato al 58' dall'espulsione di Rossi, che lascia gli ospiti in dieci uomini. Il Trento ne approfitta e al 76' torna in vantaggio con Petrović, bravo a incornare su assist di Anastasia. All'84' è ancora Anastasia a chiudere i conti, firmando la sua personale doppietta e il definitivo 3-1.
Un episodio ha condizionato la partita: l'infortunio del portiere Barlocco, costretto ad abbandonare il campo al 21' lasciando spazio a Tommasi. La squadra di Tabbiani non si è disunita, conquistando una vittoria che consolida la posizione playoff.
Per Vicenza una sconfitta pesante che vanifica le speranze di promozione diretta, nonostante una stagione chiusa al secondo posto con 83 punti. Gli uomini di Vecchi dovranno ora concentrarsi sui playoff per tentare la scalata alla Serie B.
Prima dell'incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco.