Salta al contenuto principale

La rivelazione shock

di Francesca Schiavone

«Ho battuto il tumore»

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

Francesca Schiavone ha vinto l’incontro più difficile. L’ex tennista milanese, in un video pubblicato via social, ha raccontato in questi ultimi sette mesi di essere stata impegnata nella lotta a un tumore maligno, «la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato - le parole della Leonessa - Ho fatto la chemioterapia e la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me l’hanno detto qualche giorno fa, sono esplosa dalla felicità. E anche oggi vivo in felicità, la posso tagliare con un coltello». Francesca Schiavone guarda ora avanti. «Sono già pronta sia qui che qui - continua indicando testa e cuore - ad affrontare nuovi progetti che sto pensando, che avevo e non potevo fare. Ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi».

 

Prima italiana a vincere uno Slam, il Roland Garros del 2010, e unica azzurra ad aver raggiunto i quarti in tutti e quattro i Major, la 39enne Schiavone vanta in carriera anche tre Fed Cup conquistate con l’Italia ed è stata anche numero 4 del mondo. Si è ritirata a fine 2018.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy