Salta al contenuto principale

Nazionale, Pianigiani saluta

Pronto Ettore Messina

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Simone Pianigiani non è più il ct della nazionale italiana di basket. Lo fa sapere la Fip con un comunicato in cui si spiega che «il presidente della Fip Gianni Petrucci e Simone Pianigiani si sono incontrati a Roma e hanno deciso consensualmente di continuare il rapporto per quanto riguarda la supervisione tecnica di tutte le Nazionali e gli indirizzi dei Centri Federali. Hanno invece considerato concluso il ciclo con la Nazionale maggiore, che quindi non sarà allenata da Pianigiani nel torneo Preolimpico di luglio».

Nella nota federale in cui si spiega che «cambia il rapporto tra la Fip e Pianigiani» viene anche precisato che la decisione di fare dell’ormai ex ct di Bargnani e compagni il supervisore di tutte le nazionali «porta a compimento i progetti che stanno creando eccellenze e risultati».

Il candidato più accreditato per la successione è il vice allenatore dei San Antonio Spurs Ettore Messina, già coach azzurro dal 1992 al 1997.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy