Salta al contenuto principale

Basket: ecco JaCorey Williams

per l'Aquila Dolomiti Energia

il «lungo» dell'Alabama

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 29 secondi

La Dolomiti Energia Trentino si rinforza con l’arrivo di JaCorey Williams: il lungo statunitense, 203 centimetri per 102 chilogrammi, protagonista nelle ultime stagioni fra G-League e campionati europei, è pronto a debuttare con la maglia dei bianconeri in Serie A e 7DAYS EuroCup.

Nato a Birmingham, in Alabama, il 14 marzo del 1994, JaCorey andrà a completare il reparto lunghi della Dolomiti Energia: l’ultima parte della stagione 19-20 l’ha visto protagonista in Grecia con il PAOK Salonicco (8,3 punti e 6,7 rimbalzi in 6 partite tra campionato greco e Champions League FIBA prima dello stop causa COVID).

Si è trattata della seconda esperienza europea del centro USA, che nel 2018 aveva trascorso alcuni mesi nel campionato israeliano giocando per l’Hapoel Galil Gilboa (8,1 punti e 4,6 rimbalzi in 14 presenze).

Fra il 2017 e il 2019 Williams ha giocato per due stagioni in G-League, la lega di sviluppo della NBA, sempre con la maglia dei Canton Charge e con grande continuità di rendimento: 50 partite a 15,6 punti e 7,6 rimbalzi nel 2017-18; 50 partite a 15,2 punti e 7,0 rimbalzi l’anno seguente.
Il lungo mancino a livello collegiale ha disputato tre stagioni all’Università dell’Arkansas prima di chiudere la sua esperienza universitaria nel 2017 a Middle Tennessee State University, dove in 36 partite ha prodotto 17,3 punti e 7,3 rimbalzi di media tirando con il 54,6% dal campo.

Commenta coach Nicola Brienza: «Con l’innesto di JaCorey inseriamo l’ultimo tassello del nostro reparto lunghi: Williams è un giocatore che ci ha colpiti per il modo in cui sta in campo, per l’energia che mette in ogni situazione. È un giocatore di presenza e impatto che a livello tecnico si inserisce bene con i suoi nuovi compagni di squadra, penso a Luke Maye e anche ai confermati Pascolo, Mezzanotte, Lechthaler e Ladurner. Non vediamo l’ora di averlo a disposizione in palestra assieme al resto della squadra».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy