Sampdoria e Udinese terminano l'isolamento

È terminato il periodo di isolamento domiciliare per i componenti dello staff e i calciatori della Sampdoria che erano risultati negativi al coronavirus dopo alcuni casi di positività nella squadra (tra cui il giovane trentino Fabio Depaoli).
 
Nessuno durante la quarantena si è infettato. Lo annuncia in un comunicato la società. «Coloro che invece sono risultati positivi saranno sottoposti ai test previsti dal protocollo. Tutti i calciatori stanno bene e svolgono l’attività fisico-atletica programmata nei loro domicili». Sono stati sette i giocatori contagiati: Gabbiadini, La Gumina, Thorsby, Ekdal, Depaoli, Bereszynski e Barreto il cui nome è stato svelato oggi dall’Ambasciatore del Paraguay in Italia.
 
Intanto, è terminato nei giorni scorsi l’autoisolamento dei giocatori dell’Udinese, che stanno tutti bene dal momento che nessuno di loro ha manifestato sintomi. Al momento, tuttavia, non è prevista nessuna data per la ripresa degli allenamenti. Lo ha comunicato la stessa Udinese calcio in una nota. L’autoisolamento era scattato dopo la positività che era stata riscontrata a Vlahovic, giocatore della Fiorentina contro cui i bianconeri avevano disputato l’ultima gara a porte chiuse prima dello stop del campionato.
 
Nella nota, diffusa in precedenza, si spiegava che, «in osservanza delle norme governative e monitorando costantemente l’evolversi dell’emergenza Coronavirus, ogni attività resta sospesa fino a nuova comunicazione». Nell’attesa, a differenza di colleghi di altri club di serie A, tutti i giocatori bianconeri, compresi gli stranieri, sono ancora in Friuli.
 

comments powered by Disqus