Salta al contenuto principale

Show azzurro in Austria

Brignone vince la combinata

Marta Bassino è terza

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 56 secondi

Trionfo azzurro nella combinata femminile di coppa del mondo di sci a Zauchensee, Austria. Ha vinto Federica Brignone, mentre Marta Bassino ha conquistato il terzo posto. Fra le due azzurre, secondo posto per la favoritissima svizzera Wendy Holdener.

Federica Brignone ha vinto la combinata di cdm di Zauchensee in 2.03.45. A 29 anni è la sua seconda vittoria stagionale , la 12/a in carriera oltre a 10 secondi  e 10 terzi posti in un palmares che vede anche un argento mondiale ed un bronzo olimpico. Per la valdostana, gran gigantista ma anche gran polivalente, è il terzo successo in questa disciplina e la vittoria la riporta al secondo posto nella classifica generale di coppa del mondo con 565 punti, alle spalle della statunitense Mikaela al Shiffrin con 826.

Per l’Italia - mentre seconda in 2.03.60 è arrrivata la favoritissima svizzera Wendy Holdener - c’è poi ancora un podio con il terzo posto di Marta Bassino in 2.04.27. Per la piemontese di 23 anni, vincitrice del gigante di Killington, è il nono podio in carriera.

Molto buona anche la prova anche di Elena Curtoni, 5/a in 2.05.95 La prossima tappa di cdm è martedì sera, nella vicina Flachau per lo slalom speciale notturno.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy