Salta al contenuto principale

Biathlon: cdm Anterselva,

azzurre staffetta

sfiorano il podio

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 40 secondi

Le azzurre del biathlon chiudono ai piedi del podio la staffetta di coppa del mondo di Anterselva. Nella prova, vinta dalla Russia davanti a Germania e Francia, dopo il buon lancio di Lisa Vittozzi che lascia il cambio in prima posizione a Federica Sanfilippo, l'Italia continua a mantenersi nel gruppo di testa della gara.

Michela Carrara in terza frazione non riesce però a tenere il ritmo delle migliori, pur utilizzando una sola ricarica e Dorothea Wierer taglia il traguardo con la quarta posizione finale a 40"5 dalle vincitrici russe, che hanno fatto registrare il tempo di 1h07'32"4, con nove ricariche. L'Italia di ricariche ne usa otto, solo due in più della Germania che è seconda con 11"0 di ritardo dalle leader. Al terzo posto si piazza la Francia, 1 penalità e 9 ricariche, ma un ritardo contenuto in 21"2.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy