Esami cardiologici su tablet e smartphone

I medici e gli operatori sanitari potranno ricevere direttamente su tablet o smartphone i risultati degli esami cardiologici richiesti ai loro pazienti grazie ad un nuovo dispositivo in fase di realizzazione da parte di un'azienda insediata nel Polo tecnologico di Rovereto. A differenza delle apparecchiature già in uso, il team di Medicaltech sta sviluppando un sistema diagnostico multifunzione integrato in grado di operare in mobilità, grazie ad un dispositivo mobile e ad una centrale di telemedicina

tablet ipad tecnologia appI medici e gli operatori sanitari potranno ricevere direttamente su tablet o smartphone i risultati degli esami cardiologici richiesti ai loro pazienti grazie ad un nuovo dispositivo in fase di realizzazione da parte di un'azienda insediata nel Polo tecnologico di Rovereto. A differenza delle apparecchiature già in uso, il team di Medicaltech sta sviluppando un sistema diagnostico multifunzione integrato in grado di operare in mobilità, grazie ad un dispositivo mobile e ad una centrale di telemedicina.

 

Il sistema di telemedicina che la società sarà in grado di offrire consentirà alle strutture sanitarie e ai singoli operatori di svolgere più funzioni attraverso un solo dispositivo, in grado di trasmettere via web i dati clinici ad una centrale di telemedicina. In sostanza, attraverso la centrale realizzata ed installata a Rovereto, i medici possono seguire lo stato di salute del paziente. La centrale interagisce inoltre con l'ambiente esterno e con i sistemi informativi pre-esistenti in ambito ospedaliero. MT32 Mobile, questo il nome del dispositivo, si prevede che possa essere commercializzato entro il prossimo anno. 

comments powered by Disqus