Prime code per gli iPhone, buone recensioni dagli Usa
A due giorni dall’arrivo dei nuovi iPhone in 12 paesi del mondo - l’Italia è esclusa da questo primo giro - è iniziato il rito delle code fuori dagli Apple Store con il record di un signore in Australia: si è messo in fila addirittura dai primi di settembre. Intanto, secondo il sito statunitense MacRumors, le consegne dei preordini online potrebbe avvenire in ritardo in Usa per la visita del Papa.
Le code per comprare gli iPhone sono oramai un rito da anni, tanto che MacRumors ha messo in piedi una pagina web che mette in contatto i vari fan della Mela sparsi sul territorio statunitense che fanno la fila nella stessa zona. I nuovi iPhone arriveranno venerdì 25 settembre in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti e chi non ha nessuna voglia di mettersi in fila ha potuto preordinare il dispositivo online dal 12 settembre.
In attesa dell’esame del mercato, i nuovi iPhone hanno superato i test degli esperti d’Oltreoceano.
In particolare, due noti giornalisti hi-tech, Walt Mossberg di The Verge e David Pogue di Yahoo! lo promuovono a pieni voti. Il primo lo definisce «la versione migliore di sempre del miglior smartphone sul mercato», il secondo si sofferma in particolare sulla novità del 3D Touch, un sistema che consente di attivare funzioni diverse a seconda delle pressioni applicate al display.