App #fuori: la colletta online frutta ben 10.000 euro
Diecimila euro: è questa la cifra raccolta nella campagna di crowdfunding lanciata venti giorni fa dalla Federazione trentina Pro Loco e dai vari consorzi per sostenere la app #fuori. Obiettivo raggiunto, quindi, nella metà del tempo previsto, visto che gli organizzatori si erano dati quaranta giorni per raggiungere i diecimila euro.
Enrico Faes, presidente della Federazione Pro Loco e promotore del progetto, può quindi già festeggiare il risultato: «È un traguardo davvero importante, una scommessa vinta: ci dimostra che molte persone credono nel progetto di #fuori app e sono disposte a impegnarsi economicamente,alcuni anche con cifre significative».
L'idea di organizzare una colletta on line è dello stesso Faes, che ha pensato potesse essere la soluzione giusta per far fronte alle spese legate all'implementazione della app. Dopo circa 1 anno e mezzo dal suo lancio e un successo sempre in crescita, infatti, la app dedicata agli eventi del no profit, aveva bisogno di risorse per effettuare le migliorie necessarie ad aggiornare il sistema gestionale. La Federazione Pro Loco, da qualche anno convinta sperimentatrice delle opportunità offerte dal web, ha promosso con entusiasmo la raccolta fondi, in primo luogo tra le Pro Loco associate, che sono tra le maggiori utilizzatrici del servizio, e poi tra gli utenti, diffondendo la campagna attraverso i social.
La campagna è stata realizzata su Eppela.