Apple Watch2 non avrà la connessione cellulare
Apple sta provando a rendere il suo Watch più "indipendente" dall'iPhone, dotandolo di connettività cellulare, ma il traguardo è ancora lontano. La nuova generazione dello smartwatch arriverà comunque entro l'anno e avrà finalmente il Gps. Sono le ultime indiscrezioni riportate dal sito di Bloomberg mentre sale l'attesa dei fan della Mela, intanto per conoscere la data dell'evento atteso per settembre in cui Apple dovrebbe svelare i nuovi iPhone.
Gli ingegneri di Cupertino, riporta Bloomberg, hanno lavorato nell'ultimo anno con gli operatori di telecomunicazione negli Usa e in Europa per portare la connettività cellulare sull'orologio smart. Tuttavia proprio nel corso di questi colloqui sarebbe emersa la preoccupazione di Apple di non riuscire ad avere la nuova generazione di Watch pronta per quest'anno. I chip per la connessione consumerebbero ancora troppa batteria, limitando l'appeal per gli utenti.
L'Apple Watch funziona "abbinato" a un iPhone e, in assenza di WiFi, ha bisogno della connessione cellulare dello smartphone per far accedere ad app e servizi che necessitano di Internet. I prossimi Apple Watch dovrebbero avere anche il Gps, che servirà per migliorare la navigazione e per dare dati più completi alle applicazioni per la salute che si basano anche sugli spostamenti fatti dalle persone.