Chiavetta usb venduta come dispositivo contro le onde del 5G: in Gran Bretagna scatta un'indagine delle autorità
Un sedicente dispositivo anti 5G venduto sul web per la discreta cifra di 350 dollari non è altro che una chiavetta Usb da 128 Megabyte. Lo rivela la Bbc, secondo cui il dispositivo, che funzionerebbe grazie ad una "oscillazione quantica", è attualmente sotto indagine da parte delle autorità antifrode in Gran Bretagna.
La 5GBioShield Usb stick è stata raccomandata da un gruppo di attivisti contro il 5G di Glastonbury, ed è pubblicizzata come «il risultato della tecnologia più avanzata per bilanciare e prevenire gli effetti devastanti causati dalle onde elettriche non naturali, in particolare del 5G, per tutte le forme biologiche naturali», e funzionerebbe con una "tecnologia quantica". Il dispositivo è stato analizzato da Pen Test Partners, una compagnia specializzata nel trovare vulnerabilità nei dispositivi elettronici, riporta sempre la Bbc.
«Cosa abbiamo trovato di diverso tra questa chiavetta Usb e quelle disponibili da vari fornitori? - spiega Ken Munro, uno degli analisti - Un adesivo rotondo. Non siamo esperti di 5G quantico, ma sembra uno di quelli che si trovano in qualsiasi negozio».