Innovazione sostenibile con l'intelligenza artificiale nel manifatturiero: la Summer School
Iscrizioni aperte fino al 28 giugno per l'iniziativa promossa dall'ateneo di Trento, che si terrà dall'8 luglio al 2 agosto prossimi. L’Università ha bandito anche venti borse di studio per i propri studenti magistrali che intendessero partecipare
TRENTO. L’Università di Trento, in collaborazione con Eit Manufacturing e la fondazione Hit, annuncia la AIESMA Summer School (Artificial Intelligence-enabled Innovation & Entrepreneurship for Sustainable Manufacturing Summer School).
Questo evento formativo, che si terrà dall'8 luglio al 2 agosto 2024, mira a sviluppare nuove competenze nell'innovazione sostenibile attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale nel settore manifatturiero.
La Summer School si articolerà in due fasi: una sessione online dall'8 al 18 luglio, seguita da una sessione in presenza a Trento dal 22 luglio al 2 agosto. Il programma è rivolto principalmente agli studenti del Master di EIT Manufacturing, ma è aperto anche a studenti di master, dottorandi e professionisti.
I partecipanti avranno l'opportunità di migliorare le loro capacità di problem-solving e di lavoro di squadra attraverso un mix di attività pratiche e di progettazione congiunta.
La Summer School enfatizzerà l'apprendimento basato sulle sfide e l'autovalutazione, promuovendo l'integrazione della sostenibilità nel settore manifatturiero.
Le quote di iscrizione variano da 1200 euro per l'intero programma a tariffe ridotte per partecipanti da paesi RIS e università partner, con ulteriori sconti per le donne. La scadenza per le iscrizioni è il 28 giugno 2024.
L’Università di Trento ha bandito 20 borse di studio per i propri studenti magistrali che intendessero partecipare.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare il sito dell'evento.
La scuola è organizzata da un consorzio internazionale che include oltre all’Università di Trento e Hub Innovazione Trentino, Università svizzere e austriach (SUPSI) e tre partner industriali: Dana, Voestalpine e Thinkin.
[nella foto, Summer School 2023, credits: eitmanufacturing.eu]