La Guardia di Finanza di Bressanone ha bloccato un presunto contrabbandiere alla barriera autostradale di Vipiteno e ha sequestrato 95.000 euro in contanti nascosti all'interno dell'auto.
La giornata è gelida, e da poco ha inziiato a soffiare vento freddo da Nord in quota. L'appassionato di meteorologia Giampaolo Rizzonelli, ci manda questo video dal ghiacciaio Presena, sopra il Tonale, dove ci sono in questo momento 6 gradi sotto zero ed un vento con raffiche a 90 all'ora.
Agli elettori del centrodestra che stamattina hanno ordinato il cappuccino in questo bar di Trento, dev'essere venuto un singhiozzo. Ma l'effetto "Sardine" in città ha contagiato anche i baristi.
Porte sfondate, abitazioni a soqquadro. Nel sobborgo di Sardagna era da anni che non si assisteva a certe scene. I ladri sono entrati in azione tra le 18 e le 21 di mercoledì, con il favore del buio.
Minute e velocissime sarebbero riuscite senza problemi ad infilarsi in alcune abitazioni. Con astuzia hanno tentato di seminare le forze dell’ordine: confondendosi tra le persone, sono salite sull’autobus. La fuga tuttavia è terminata presto.
La vendemmia 2019 è praticamente appena finita, ma in cantina ad Ala, naturalmente, i conti si fanno con quella dell’anno precedente. Che è stata ricca. Il risultato, per i soci, è una resa per ettaro che non si era mai raggiunta, in passato, a quelle latitudini: 18.525 euro.