Come era successo ai 15 profughi prelevati dalla polizia alla residenza Fersina di Trento e buttati in strada al freddo il 29 dicembre scorso. Sbattuto fuori dal centro di accoglienza perché, in base alle tabelle governative, è «ricco».
Tornare ad abbracciarsi. È questo l’obiettivo con cui l’amministrazione comunale di Spiazzo, di concerto con la direzione ed il consiglio di amministrazione della Apsp San Vigilio fondazione Bonazza di Spiazzo, ha salutato l’allestimento della «Stanza degli abbracci».
Il 18 gennaio 2017, alle 16.48, una valanga travolse l’albergo Rigopiano, sulle pendici del Gran Sasso: il bilancio fu drammatico e alla fine (anche a causa dei gravi ritardi nei soccorsi) le vittime furono 29.
Tre decessi e 510 nuovi casi covid: sono i dati aggiornati dell’ultimo bollettino covid in Alto Adige. I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno analizzato 2.508 tamponi pcr, registrando 276 casi di positività, a questo numero vanno aggiunti 234 test antigenici positivi.