Le acrobazie in skate sulla super Lamborghini

Con uno skate sotto i piedi, può fare praticamente quello che vuole. Non a caso il 25enne Nyjah Huston è lo skater più pagato di sempre. L’ultima impresa è stata quella di acccettare la sfida lanciata da un’altra star dei social media, l'influencer Alex Choi, mago delle supercar. Choi lo ha invitato a saltare sulla sua Lamborghini da mezzo milione di euro. Non si tratta di una supercar qualsiasi. "The Unicorn", come è stata ribattezzata, è interamente rivestita da un roll-bar tubolare in grado di proteggerla dagli urti, secondo un progetto realizzato dallo stesso Alex Choi. Dunque a Los Angeles, California, Huston è riuscito a saltare sui tubi che ingabbiamo la “Lambo” e a skaterare come se nulla fosse. Senza fare un graffio alla carrozzeria.

Video

Scienza e tecnica contro le gelate: lo spettacolo dei fuochi nei vigneti è da fiaba

Notti fredde in questa primavera insolita in Provincia di Bolzano e in Trentino. Per evitare danni ai vigneti, ma anche ai meleti e alle piantagioni di albicocche, i contadini hanno acceso migliaia di piccoli fuochi per non fare scendere la temperatura sotto lo zero. Utilizzati inoltre gli atomizzatori, solitamente impiegati per spargere antiparassitari: flussi costanti di aria per evitare che quella fredda rimanesse troppo tempo a contatto con le gemme ed i tralci. Infine attivata anche la cosiddetta irrigazione antibrina che crea uno strato di ghiaccio sugli alberi per impedire danni alla fioritura, creando spettacolari paesaggi di ghiaccio, di certo non meno suggestivi del mare di candele.

Vigolo Baselga, il campo sportivo Trilacum rimesso a nuovo grazie ai volontari del paese. Con frecciata al comune di Trento

Campi da calcio rimessi a nuovo, il parco giochi che è tornato ad assumere le “sembianze” di un tempo, la staccionata con il legno ormai marcito negli anni sistemata e rinnovata, rami e alberi tagliati nei luoghi più a rischio e, complessivamente, un lavoro di pulizia profondo anche per quanto riguarda i rifiuti abbandonati. Il centro sportivo Trilacum, da anni al centro del diverbio tra Asuc di Vigolo Baselga e Comune di Trento, è tornato a splendere (quasi) come nei suoi anni d’oro, grazie all’intervento proprio dei volontari del paese.