Firenze, crollo in un cantiere edile: tre morti, tre feriti e due dispersi
Tragico crollo stamani in un cantiere a Firenze, in via Mariti, alla periferia della città dove è in corso la costruzione di un supermercato tre morti, tre feriti non in pericolo di vita e due dispersi. Lo riferisce l'assessore regionale alla Protezione civile Monia Monni, davanti all'ingresso del cantiere. La seconda persona deceduta non è stata ancora estratta dalle macerie ma è già stato costatato il suo decesso.
Nelle ricerche degli operai sono impiegate le squadre Usar: l'unità tecnica è quella dei vigili del fuoco, quella sanitaria è composta da 4 infermieri e 2 medici addestrati per i soccorsi sotto le macerie. Squadre di pompieri sono a lavoro per rimuovere anche con macchinari le pesanti travi in cemento armato crollate, così da poter continuare le ricerche dei dispersi. Stanno intervenendo anche unità cinofile.
"C'era una cinquantina di persone nel cantiere", spiega il presidente della Regione Toscana Giani. Nella strada al lato, aggiunge, "c'era un pulmino che è ancora lì ed è stato un miracolo che il crollo non si sia riverso all'esterno non abbia coinvolto anche i bambini. Il pulmino è ancora lì e i bambini sono stati portati tutti via".