Sisma in Myanmar, monaci riprendono il crollo di un palazzo a Mandalay

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 
Vicino al monastero di Masoeyein, il video e' stato girato nella giornata di ieri

Video

mondo

Naufragio alle Canarie: almeno 7 le vittime tra cui 2 bambini

MADRID - Continua ad aumentare il bilancio del drammatico naufragio alle Canarie, dove sono almeno 7 le persone annegate in mare per il ribaltamento di un barcone sul quale erano ammassati oltre 180 migranti, a un passo dalla salvezza al molo di La Restinga, sull'isola di El Hierro. I servizi di emergenza hanno confermato la morte di 7 persone, delle quali 4 donne e tre minori: una ragazza di 16 anni e due bambini di 2 e 5 anni. Altre due persone adulte, una donna e un uomo, sono in stato grave. 

I servizi di emergenza e sanitari hanno inoltre soccorso un bimbo di tre anni e una bambina di 5 anni con grave sindrome di annegamento, trasferiti su un elicottero all'Ospedale Universitario Nuestra Senora de Candelaria, a Santa Cruz di Tenerife, riferiscono i media iberici, fra i quali El Pais. Altri quattro bambini e adolescenti con dispnea e difficoltà respiratorie per essere stati sul punto di annegare sono stati ricoverati all'Ospedale insulare Nuestra Senora de los Reyes. 

Davanti alla tragedia, fra le più gravi che si ricordino nell'arcipelago iberico, il premier Pedro Sanchez ha affermato che "il dramma vissuto a El Hierro dovrebbe commuoverci tutti". "Vite perdute nel tentativo disperato di trovare un futuro migliore. Dobbiamo essere all'altezza. E' una questione di umanità", ha sottolineato. "Tutta la mia solidarietà e affetto alle vittime e alle loro famiglie e tutto il mio appoggio a quanti lavorano per mitigare il loro dolore".