Trento riscopre il piacere del caffè al bar

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 

Prima giornata di riapertura all'aperto per bar e ristoranti: già dalla mattina piazza Duomo era piena di gente, come da tempo non accadeva

Video

Geat: «Siamo soddisfatti, non potevamo sperare di più. L'astensione? Colpa dell'amministrazione che non considera i cittadini»

«Siamo soddisfatti, non potevamo fare di più». Claudio Geat incassa il 5% dei voti a Trento e, sull’astensionismo, attacca l’amministrazione uscente: «Ha fatto disamorare i cittadini».

La gioia di Gianna Frizzera: «Un dato oltre le aspettative, premiato il lavoro in circoscrizione»

Gianna Frizzera, candidata a Trento nella lista di Campobase nella coalizione di Franco Ianeselli, ha avuto un ottimo successo personale, con oltre 800 voti. Merito, spiega, dei 10 anni di lavoro nelle circoscrizioni.

«Si conclude una lunga tornata elettorale con l’ombra dell’astensionismo: un dato che deve far riflettere»

Il direttore dell’Adige, Pierluigi Depentori, commenta i risultati delle elezioni comunali e il dato più preoccupante, quello del crollo dell’affluenza.

Ianeselli: «Trento in trasformazione, tanti cantieri aperti»

«Trento sta vivendo un momento di grande trasformazione. Molti cantieri aperti e sappiamo che questa non è una condizione ideale per un sindaco che punta alla rielezione. Ma abbiamo saputo parlare alla cittadinanza e oggi c'è molta soddisfazione per una riconferma che non era scontata». Il primo commento del sindaco Franco Ianeselli, dopo la rielezione al primo turno, avvenuta con il 54,5% dei voti, davanti all'esponente del centrodestra Ilaria Goio, ferma al 26,7%