Pure il Pentagono dice che gli F35 sono inutili
In una lettera spedita all'Adige, Giovanni Marchi critica l'acquisto degli F35. Aerei - scrive il lettore - che anche il Pentagono considera dei "bidoni" I tuoi commenti
Bene, adesso lo dicono anche gli esperti del Pentagono: i famosi F35, i super caccia da guerra di ultimissima generazione, quelli di cui, a quanto cui hanno detto, l'Italia non poteva fare a meno, non servono a niente. Sono stati progettati male, sono incapaci di combattere.
Ora, non credo che al Pentagono si nascondano gruppi di pacifisti sotto mentite spoglie, o gruppuscoli anarchici; non credo che il Pentagono sia un covo di comunisti. Insomma, se lo dicono loro che questi F35 sono una ciofeca, forse dobbiamo fidarci: di armi, come è noto, se ne intendono. A questo punto, credo che l'Italia possa fare un passo indietro, e rinunciare all'acquisto di quegli inutili e costosissimi aerei.
Così magari risparmiamo un po', e con quei soldi magari compriamo dei computer per una scuola, o rimettiamo in sesto un ospedale. C'è il diritto di recesso, in ogni contratto che si rispetti. Ma quel contratto è degno di rispetto?