F35, Bonelli (Verdi): soldi per le famiglie
"Spendere 15 miliardi di euro per gli F-35 significa rendere più poveri gli italiani". Lo dichiara il presidente dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "I miliardi di euro previsti per il programma F-35 devono essere usati per affrontare l'aumento della povertà, la disperazione sociale, la disoccupazione giovanile a livelli stellari, l'acutissima crisi ambientale dell'Italia, i pendolari costretti a viaggiare in carrozze fatiscenti"
ROMA - "Spendere 15 miliardi di euro per gli F-35 significa rendere più poveri gli italiani". Lo dichiara il presidente dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "I miliardi di euro previsti per il programma F-35 devono essere usati per affrontare l'aumento della povertà, la disperazione sociale, la disoccupazione giovanile a livelli stellari, l'acutissima crisi ambientale dell'Italia, i pendolari costretti a viaggiare in carrozze fatiscenti".
"Cancellare gli F-35 - prosegue - è un dovere del Parlamento che deve occuparsi del benessere degli italiani e costruire le condizioni per uscire da una crisi economica e finanziaria senza precedenti e che ha messo in ginocchio famiglie e imprese. I miliardi destinati agli F-35 devono essere usati per creare nuove opportunità di lavoro favorendo la Green Economy e le rinnovabili; per aprire decine di miglia di cantieri per la messa in sicurezza del territorio; per incrementare il trasporto pubblico in città che soffocano a causa dello smog; per investire in istruzione, ricerca e innovazione".