Evasione fiscale: assolti Dolce e Gabbana
La Corte di Cassazione ha assolto gli stilisti Dolce e Gabbana «perché il fatto non sussiste» dall'accusa di evasione fiscale. Gli stilisti erano stati condannati in appello a un anno e sei mesi di reclusione. Assolto anche il commercialista Luciano Patelli
La Corte di Cassazione ha assolto gli stilisti Dolce e Gabbana «perché il fatto non sussiste» dall'accusa di evasione fiscale. Gli stilisti erano stati condannati in appello a un anno e sei mesi di reclusione. Assolto anche il commercialista Luciano Patelli.
Sono stati assolti dalla Cassazione anche i manager Cristina Ruella e Giuseppe Minoni. L'unico per il quale la condanna è stata annullata con rinvio è Alfonso Dolce, fratello di Domenico. Ma tutto il processo si prescrive all'inizio di novembre. Annullate anche tutte le statuizioni civili.
«Eravamo certi!!! Siamo delle persone oneste!!! W l'Italia». È il primo commento di Stefano Gabbana, twittato dopo la sentenza della Cassazione. Il tweet finisce con l'hashtag #orgogliosodiessereitaliano:
Seguito da Tweet aziendale per farsi sentire in tutto il mondo:
The Italian Supreme Court of Justice found Domenico Dolce and Stefano Gabbana not guilty of tax evasion. pic.twitter.com/8BTmngnmTT
— Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) 24 Ottobre 2014