Bimbo si schianta in minimoto: è grave
Un bimbo di sei anni versa in gravi condizioni in ospedale dopo che, alla guida di una minimoto, si è schiantato contro la recinzione di un parco pubblico a Brindisi riportando gravi lesioni alla testa.
I vigili urbani stanno conducendo approfondimenti sulla dinamica dei fatti: per ragioni ancora da accertare, la minimoto, sulla quale erano state montate delle rotelle ed era installato anche un limitatore di velocità, è finita contro una staccionata in ferro tra i rioni Sant'Angelo e Commenda.
Il piccolo, che indossava il casco, è ora ricoverato nell'ospedale Perrino di Brindisi. I medici stanno tentando di salvargli la vita: è stato sottoposto a un intervento chirurgico. I poliziotti municipali, invece, sono alle prese con la ricostruzione della dinamica dei fatti: si sta cercando di verificare se quella tipologia di mezzo fosse omologato per circolare anche su strada e se vi fossero le misure di sicurezza in grado di evitare incidenti.
Al mezzo, dotato di motore a scoppio, erano state applicate le rotelle e un limitatore di velocità che potrebbe non aver funzionato. L'incidente si è verificato in via Salvemini, al rione Commenda, all'esterno del parco Di Giulio.