Trump schizza nei sondaggi dopo il malore di Hillary
Donald Trump guadagna terreno su Hillary Clinton e la stacca di quasi sei punti percentuali, stando ad un sondaggio USC Dornsife/Los Angeles Times, condotto su base nazionale.
Trump registra quindi il 47,2% di preferenze mentre Hillary Clinton il 41,3%. Per il candidato repubblicano si calcola così il vantaggio più consistente dai rilevamenti condotti dopo la convention di luglio.
E con la corsa che si conferma all’ultimo voto l’affluenza al voto emerge sempre di più con un fattore destinato ad essere determinante.
Intanto il candidato repubblicano per la Casa Bianca ha fornito al Washington Post un certificato medico firmato dal suo dottore di fiducia, Harold N.Bornstein, da cui emerge che sulla base degli ultimi test effettuati il tycoon è in sovrappeso e presenta un livello alto di colesterolo. In generale tuttavia lo stato di salute del candidato è descritto come «eccellente».
Quando si guarda allo specchio Donald Trump vede un uomo molto più giovane dei suoi 70 anni: «Direi che vedo una persona di 35 anni», ha confidato in tivù al «The Dr Oz show», dove ha parlato delle sue condizioni di salute.
Il tycoon ha raccontato anche che quando gioca a golf con il trentanovenne Tom Brady, quarterback dei New England Patriots, sente «di avere la sua stessa età».