Regione, conferiti oggi quattro incarichi dirigenziali
La giunta regionale, presieduta da Arno Kompatscher, su proposta del vicepresidente Ugo Rossi, ha conferito gli incarichi a quattro dirigenti della Regione e posto le condizioni per avviare la procedura di selezione per l’individuazione del quinto.
La scorsa settimana l’esecutivo aveva dato il via libera al nuovo assetto organizzativo dell’ente che prevede complessivamente 21 uffici e l’aumento delle ripartizioni da quattro a cinque. «Quello di oggi - chiarisce il segretario generale Alexander Steiner - è il secondo fondamentale passo verso la riorganizzazione complessiva dell’ente».
Con il nuovo assetto, dal primo giugno Claudia Anderle sarà dirigente della ripartizione I, Pianificazione e programmazione delle risorse e sostituta per le funzioni di segretario generale. Loretta Zanon guiderà la ripartizione II, Enti locali, previdenza e competenze ordinamentali.
La ripartizione III Minoranze linguistiche, integrazione europea e giudici di pace è affidata a Guenther Hofer. Paolo Amoretti, invece, avrà l’incarico di dirigente della ripartizione IV, Gestione risorse umane.
Per il ruolo di dirigente della nuova ripartizione V, Gestione risorse strumentali, la giunta ha deciso di disporre l’avvio della procedura per effettuare una selezione come previsto dalla legge regionale n.15 del 1983.