Dal primo giugno in Trentino cene al ristorante, anche al chiuso, per tutti
L’annuncio di Failoni, il provvedimento verrà approvato domani in giunta, e da domani fino a fine mese via libera nei locali per «gruppi organizzati» fino alle 23
PANDEMIA La situazione in Trentino oggi
LE FOTO Contagi e vaccini, ecco i numeri
TRENTO. L’annuncio che spinge avanti il Trentino rispetto al resto d’Italia: dal primo giugno in Trentino via libera alle cene in ristorante al chiuso di sera, per tutti. E da domani, cene al coperto - fino alle 23 - per gruppi organizzati.
Lo ha spiegato l’assessore al Turismo Roberto Failoni durante un incontro in videoconferenza, oggi, con le associazioni di categoria degli esercenti e ristoratori: «Prosegue il graduale ritorno alla normalità per il mondo della ristorazione e dei bar, un passo in avanti giustificato dal continuo miglioramento delle condizioni epidemiologiche che ci fa guardare con ottimismo al futuro.
Nel dettaglio il provvedimento alla firma domani prevede per bar e ristoranti la possibilità di servire i clienti di soli gruppi organizzati all’interno durante la settimana, dalle ore 18.00 fino alle 23.00, ora in cui scatterà per i clienti il tempo per il rientro a casa. Nei weekend invece la somministrazione potrà essere effettuata, sempre solo per i gruppi, all’interno dalle ore 05.00 alle 23.00.
Dall’ 1 giugno la ristorazione all'interno sarà aperta a tutti i clienti, anche singoli, e dovrebbero rimanere come limiti solamente il rispetto delle distanze e del numero di 4 persone per ogni tavolo; dal 15 giugno inoltre si dovrebbe andare verso un'ulteriore liberalizzazione».