Voli da Verona, Volotea apre le nuove rotte estive: aerei per Cagliari, Ibiza, la Grecia e Malta
Da giugno si va a regime, con tante opportunità, grazie all’arrivo dei nuovi aerei Airbus della compagnia low-cost spagnola
VERONA. Da fine maggio si torna a volare verso Cagliari, Pantelleria e Alghero, mentre da giugno riprendono i voli alla volta di Ibiza, Mykonos, Atene, Minorca, Zante, Malta, Santorini e Heraklion Creta.
Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ripristina oggi, venerdì 27 maggio, i suoi collegamenti dallo scalo di Verona alla volta di Cagliari (frequenza quotidiana), dal 28 maggio si ritorna a volare anche verso Pantelleria (2 frequenze settimanali, sabato e domenica) e Alghero (fino a 4 frequenze a settimana), mentre dal 30 maggio si riparte alla volta di Santorini (fino a 2 frequenze settimanali, lunedì e giovedì). Raffica di ripartenze anche a giugno: si comincia da mercoledì 1° giugno, quando ripartono i voli per Ibiza e Mykonos (con frequenza settimanale), si prosegue il 2 giugno con Atene (2 frequenze a settimana, giovedì e domenica), Minorca (frequenza settimanale, il giovedì) e Zante (fino a 2 frequenze a settimana, lunedì e giovedì), e ancora il 3 giugno si torna a volare per Malta (2 frequenze settimanali, martedì e venerdì). Infine, per Heraklion Creta, i collegamenti riprendono mercoledì 8 giugno, con frequenza settimanale.
Presso lo scalo di Verona, l’offerta di Volotea prevede un totale di 17 rotte, 7 domestiche – Alghero, Cagliari, Olbia, Catania, Palermo, Lampedusa e Pantelleria - e 10 all’estero – 1 verso la Francia, a Parigi (novità 2022), 3 per la Spagna con i voli per Barcellona (novità 2022), Ibiza e Minorca, e ben 5 in Grecia, grazie ai collegamenti per Atene, Heraklion Creta, Mykonos, Santorini e Zante, e 1 rotta per Malta.
In vista della stagione estiva, la raffica di ripartenze dei voli da Verona riconferma l’impegno della low-cost nell’offrire collegamenti comodi, veloci e diretti dai maggiori aeroporti italiani verso le principali mete turistiche italiane e straniere, città e isole e, al tempo stesso, contribuisce a sostenere la ripresa del comparto turistico, traino fondamentale per la ripresa economica dell’Italia.
Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell'estate 2019): a seguito dell’arrivo di Airbus A320 aggiuntivi, Volotea arricchirà la sua offerta, grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio. In termini di volume, Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti. La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.