Ventenne senza patente danneggia con l'auto il santuario di Monte Berico
Abbattute sei colonnine della balaustra del noto luogo di fede nel vicentino, la responsabile è una ragazza trevigiana: per lei una sanzione complessiva di oltre 5.000 euro
VICENZA. E' una ventenne residente a Treviso, priva di patente, l'autrice del danneggiamento, avvenuto la scorsa notte a Vicenza, nel piazzale della Vittoria del Santuario mariano di Monte Berico, meta ogni anno di migliaia di fedeli.
La ragazza, a bordo di una Volkswagen Golf di proprietà di un amico, ha abbattuto e distrutto sei colonnine della balaustra, cadute nel prato sottostante.
Ad accorgersi del fatto è stato un cittadino che ha chiamato la polizia locale, intervenuta sul posto con due pattuglie, che ha individuato e sanzionato la giovane, che ora dovrà accollarsi anche i costi del restauro.
La ventenne ha ammesso le sue responsabilità, spiegando di aver girato la chiave lasciata inserita dal proprietario del veicolo parcheggiato sul piazzale, e di non essere riuscita a governarne la partenza.
Per la giovane è scattata inoltre una sanzione complessiva di 5.184 euro, per guida senza patente, per non aver mantenuto il controllo del veicolo e per danneggiamento.
Sanzionato anche il proprietario dell'auto, un trentaduenne, con 397 euro per incauto affidamento del mezzo.