Consigliere veneto di Fratelli d'Italia con mitra in mano: scoppia la polemica
Joe Formaggio si è fatto ritrarre imbracciando un fucile durante una visita a una fiera del settore a Verona. Poi ha diffuso un comunicato in cui si dice "dalla parte della lobby delle armi", pubblicato anche sullla piattaforma istituzionale dell'assemblea regionale
VENEZIA. Polemiche al Consiglio regionale del Veneto, dopo che un consigliere di Fratelli d'Italia, Joe Formaggio, si è fatto ritrarre con un fucile mitragliatore in mano, durante una visita a una fiera del settore a Verona, e il comunicato in cui si diceva "dalla parte della lobby delle armi" è stato diffuso anche attraverso la piattaforma dell'assemblea regionale.
La nota - riportano oggi i quotidiani locali - è stata duramente contestata dai consiglieri di opposizione, i quali hanno definito grave che l'esponente di Fdi si sia fatto ritrarre con un mitra in mano.
Alle critiche si aggiungono la dichiarazione di Formaggio di aver visitato l'esposizione "in rappresentanza della Regione" e di averci portato anche il figlio, aggiungendo che è "meglio portarlo alla fiera delle armi che lasciarlo a casa a guardare la schifezza di Sanremo".
Il presidente del Consiglio regionale, il leghista Roberto Ciambetti, interpellato sulla vicenda che apre in Veneto uno scenario in stile profondo Texas, ha dichiarato di non poter "fare una censura preventiva", ma ha annunciato "una policy per siti e social istituzionali".