Strade / Incidente

Scontro mortale tra un’auto e un monopattino nel veronese: 15enne perde la vita quattro giorni prima del compleanno

Samuele Brognara avrebbe compiuto sedici anni il prossimo giovedì, 13 aprile. Nella serata di ieri, sabato 8 aprile, è stato travolto da un veicolo che viaggiava nella medesima direzione di marcia: fatale lo sbalzo contro il parabrezza e la conseguente caduta a lato dalla carreggiata

MILANO Investito da un'auto mentre va sul monopattino: morto un 30enne 
GOVERNO Salvini annuncia la stretta: “Regole spesso ignorate, non si può andare avanti così”

OPPEEANO. Avrebbe compiuto sedici anni giovedì prossimo, 13 aprile, Samuele Brognara, vittima della strada nella serata di ieri, sabato 8 aprile, ad Oppeano (nel veronese). Il quindicenne, residente a Zevio, stava percorrendo la strada che da Vallese porta ad Oppeano a bordo del suo monopattino quando, per cause ancora in corso di accertamento, un’auto lo ha travolto. 

La violenza dell’impatto con il veicolo, che procedeva nel suo stesso senso di marcia, lo ha sbalzato prima contro il parabrezza del mezzo (che ha infranto), poi a bordo strada in un campo, fuori dalla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il Suem 118. Secondo l'Osservatorio Monopattino dell'Asaps (Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale) cresce in Italia il numero delle vittime dei decessi sul veicolo di micromobilità elettrica, dopo l'incidente avvenuto nella notte in provincia di Verona. È la 27esima vittima a bordo di monopattini. Uno nel 2020, 12 nel 2021, 12 nel 2022 e 2 nel 2023.

(Foto: Ansa)

comments powered by Disqus