Attentato a Bruxelles, scontro a fuoco tra la polizia e il fuggitivo che è stato "neutralizzato"
Svolta nella caccia all'uomo, dopo il tragico attacco di ieri sera in cui sono stati uccisi due cittadini svedesi. Nello scontro con la polizia, questa mattina l'uomo ricercato per l'attentato è stato colpito al torace e sarebbe morto poco dopo il ricovero in ospedale
POLIZIA Caccia all'uomo a Bruxelles, massima allerta dopo l'attacco terroristico
TRENTO. Svolta nella caccia all'uomo a Bruxelles, dopo il tragico attentato di ieri sera in cui sono stati uccisi due cittadini svedesi. Subito era scattata la caccia all'uomo e questa mattina è stata neutralizzata dalla polizia una persona, dopo una sparatoria, in un bar nel quartiere di Schaerbeek.
Si tratterebbe del terrorista autore dell'attentato di ieri sera, un 45enne radicalizzato che ha gridato 'Allah akbar' e ha sparato con un'arma automatica da un motorino in corsa.
L'uomo sarebbe morto poco dopo il ricovero in ospedale, in seguito alle lesioni riportate nello scontro a fuoco.
Tutto sembra indicare che la persona neutralizzata questa mattina dalla polizia belga nel quartiere di Schaerbeek sia il sospetto autore dell'attentato, conferma il ministro presidente della Regione di Bruxelles-Capitale, Rudi Vervoort.
Abdesalem Lassoued, questo il nome completo secondo del presunto attentatore, si era visto respingere la domanda di asilo ma poi "era sparito dai radar" delle autorità belghe.
Durante la perquisizione compiuta a Schaerbeak, secondo quanto riportano i media, sono state trovate diverse armi da fuoco. Altre sarebbero state rinvenute in un vicino parco pubblico. Gli inquirenti confermano che una di queste potrebbe essere quella utilizzata per uccidere i due svedesi.