Mondo / Politica

Usa 2024, Harris accetta la nomination dem e ringrazia Biden

Ha detto che intende essere la presidente di tutti gli americani: "Con questa elezione il nostro Paese ha l'occasione preziosa di superare il cinismo, il rancore e le divisive battaglie del passato. Ha la chance di tracciare una nuova strada da seguire. Non come membri di un partito o di una fazione ma come americani"

CHICAGO

CHICAGO. Kamala Harris ha accettato la nomination democratica a candidata presidente nell'ultima giornata della convention dem di Chicago. "Ringrazio mio marito Doug e buon anniversario. Ti amo", ha detto la Harris in occasione del loro decimo anniversario di matrimonio.

Prima di accettare la nomination, la candidata dem ha voluto ringraziare anche Joe Biden: "Il tuo record da presidente è straordinario io e Doug ti saremo grati per sempre", ha detto. Un'ovazione ha accolto la Harris appena salita sul palco della convention, dove tiene il discorso più importante della sua carriera politica.

Kamala Harris intende essere la "presidente di tutti gli americani", si legge nelle anticipazioni diffuse dai media Usa in merito al discorso che la candidata dem alla Casa Bianca terrà a breve alla convention di Chicago. "Con questa elezione il nostro Paese ha l'occasione preziosa di superare il cinismo, il rancore e le divisive battaglie del passato. Ha la chance di tracciare una nuova strada da seguire. Non come membri di un partito o di una fazione ma come americani.

Donald Trump non è una persona seria, ma le conseguenze di riaverlo alla Casa Bianca sono estremamente serie. Considerate il potere che avrà, soprattutto dopo che la Corte suprema" gli ha concesso l'immunità. "Sarò un presidente che unisce attorno alle nostre più alte aspirazioni. Un presidente che guida e ascolta. Realistico. Pratico. Di buon senso. E che combatte sempre per il popolo americano. Dal tribunale alla Casa Bianca, questo è stato il lavoro della mia vita".

comments powered by Disqus