L'uomo fermato al golf club di Trump è un sostenitore della causa ucraina
I media americani riportano che la persona armata nell'area in cui si trovava il presidente è stata identificata come Ryan Wesley Routh, 58 anni: è stato fermato e la polizia lo accusa di aver preparato un attentato
IL FATTO Spari vicino a Trump, fermato un uomo. L’Fbi: “Voleva ucciderlo”
NEW YORK. L'uomo armato al club di golf di Donald Trump è stato identificato come Ryan Wesley Routh, 58 anni. Lo riportano i media Usa. Routh ha frequentato la North Carolina Agricultural and Technical State University e nel 2018 si è trasferito alle Hawaii.
Sui suoi social ha postato più volte in merito alla guerra in Ucraina, tentando anche di reclutare soldati per la causa di Kiev.
Sul posto dove si trovava l'uomo sono stati trovati un mitragliatore e proiettili, dentro uno zainetto. Secondo l'Fbi , l'uomo era appostato con l'intenzione di colpire il presidente.
Routh è stato fermato dal Secret Service, che ha aperto il fuoco contro il sospettato: attraverso una recinzione l'uomo aveva puntato un fucile d'assalto contro il tycoon, che stava giocando a golf nel suo club di West Palm Beach in Florida.
È il secondo tentato assassinio contro Trump in due mesi. Il tycoon si dice ancora più "determinato" nella sua corsa alla Casa Bianca: "Non mi arrenderò mai".