L'essenza del pensiero maschile

È  estate, tempo di vestitini corti e scollature. Scommetto che voi donne vorreste sapere cosa pensano davvero gli uomini di voi. Se volete saperlo io ve lo posso dire. Volete saperlo davvero? Ok, ve lo dico. Nulla. Non pensiamo a niente. Andiamo a zonzo e ci guardiamo intorno. Questa è l'unica inclinazione naturale degli uomini. Controlliamo quello che succede. Lavoriamo perché ci obbligano a farlo, ma a parte quello, questa è l'unica cosa che vogliamo fare

di Lucio Gardin

È  estate, tempo di vestitini corti e scollature. Scommetto che voi donne vorreste sapere cosa pensano davvero gli uomini di voi. Se volete saperlo io ve lo posso dire. Volete saperlo davvero? Ok, ve lo dico. Nulla. Non pensiamo a niente. Andiamo a zonzo e ci guardiamo intorno. Questa è l'unica inclinazione naturale degli uomini. Controlliamo quello che succede. Lavoriamo perché ci obbligano a farlo, ma a parte quello, questa è l'unica cosa che vogliamo fare. Certo, siamo attratti da voi. Ci piacciono le donne ma più in la di così non abbiamo pensato. Ecco perché suoniamo i clacson delle macchine e urliamo nei cantieri. Queste sono le migliori idee che abbiamo avuto finora. Suonare il clacson ci piace moltissimo. Lei cammina per strada, lui passa in macchina, la squadra bene da cima a fondo e poi.. Bip bip! «ok, penso di avere detto la mia!». Cosa ci aspettiamo che lei faccia? Che si tolga i tacchi e inizi a correre dietro alla macchia fino allo stop, e ci bussi al finestrino supplicandoci di farla entrare? «Sono contenta che mi abbia suonato, non sapevo come ti sentivi!».


Ma come mai gli uomini si comportano così? Come mai spesso siamo maleducati, invadenti, fastidiosi, ci ubriachiamo? Perché? Adesso so cosa state pensando signore «no no, il mio ragazzo non è così. Ci sto lavorando su e sta migliorando!». No, non sta migliorando, noi uomini sappiamo che non serve migliorare, non importa quanto miseramente ci comportiamo, finiremo comunque tra le braccia di una donna/mamma.


Guardatevi intorno, nelle feste di paese, nei ristoranti, sulle spiagge, vedrete tanti uomini con le loro signore. Pensate che loro siano speciali? Talentuosi? No, sono gli stessi di cui sto parlando. Gli uomini sono l'organizzazione no profit che possiede il maggior numero di donne al mondo. Dovrebbero darci l'otto per mille. Ovunque ci sia una donna troverete un uomo che la tiene impegnata a educarlo e addomesticarlo. Questo è il motivo per cui sono sempre gli uomini a correre dietro a una donna e non viceversa: perché non si è mai vista una trappola per topi che rincorre il topo. Abbiamo esplorato la terra in cerca di donne. Siamo perfino andati sulla luna in cerca di donne. Ecco perché abbiamo portato quella piccola macchina. Perché portare una macchina, a meno che non ci sia la possibilità di rimediare un appuntamento? Ma che cosa se ne facevano quelli sulla luna di una macchina? Siete già sulla Luna! Non siete andati abbastanza lontano? L'idea più maschile della storia dell'universo è «perché non andiamo sulla luna e ci facciamo un giro in macchina?». Ecco l'essenza del pensiero maschile.

comments powered by Disqus